- Amici degli animali -

Secondo il rapporto Assalco 2018 in Italia ci sono 60.400.000 animali domestici. Questo dato straordinario posiziona l’Italia al terzo posto al mondo se rapportato alla popolazione “umana”, dopo Usa e Polonia. Altre curiosità del rapporto:
  • Il 46% degli italiani dichiara di NON viaggiare se non con il proprio animale domestico
  • 7.000.000 di animali domestici viaggiano ogni anno con i propri padroni
  • Alcune regioni d’Italia hanno raggiunto un tasso del 90% in quanto a presenza di attività ricettive “pet-friendly” (ad. Esempio Emilia Romagna e Veneto)

Il turismo pet-friendly

Negli ultimi anni, in tema di accoglienza di animali domestici, si è registrata in Italia un’enorme e inattesa sensibilizzazione dell’industria del turismo verso questo servizio, sebbene spesso scaturita da esigenze strategiche di mercato. Hotel, agriturismi, Bed&Breakfast, praticamente tutte le categorie dell’ospitalità sono sempre più attrezzati per accogliere animali, cani e gatti su tutti. Kit di benvenuto, cucce anallergiche, ampie zone riservate alle passeggiate, il tutto per attirare tutte le famiglie che necessitano e amano portare il proprio animale con loro durante le vacanze.

Benvenuti

Al Relais Valpolicella B&B accogliamo volentieri gli animali domestici, senza preclusioni, mettendo a disposizione il nostro grande giardino per le passeggiate, le corse ed ogni altra esigenza. Che siano gattini o cani, di qualsiasi taglia, abbiamo un’unica richiesta: chiediamo ai nostri ospiti di confermarci che l’amico a quattro zampe non sia rumoroso durante le ore notturne, per non disturbare gli altri ospiti. Inoltre siamo soliti chiedere ai nostri ospiti di tenere al guinzaglio i cani negli spazi comuni, per evitare eccessive esuberanze durante gli incontri con i cani degli altri ospiti. Accortezza che abbiamo noi per primi con il nostro Hugo, il Golden Retriever mascotte del B&B ?

- Vieni a trovarci! -